Agriturismo Casa Verde

Titolare: Dina Paoletti

Sarra Salvatore Silvio e la sorella Giovannina hanno fondato il primo agriturismo in Abruzzo nel 1976. Hanno saputo trasmettere ai loro ospiti la cultura e le tradizioni dello zafferano e di tutte le tradizioni contadine dell'Altopiano di Navelli. L'agriturismo Casa Verde è situato vicino ad un antico borgo dell'Abruzzo interno, in provincia dell'Aquila, frazione del comune di Navelli, vicino al Prco Nazionale del Gran Sasso, dove si produce lo zafferano DOP migliore al mondo. Il territorio offre all'ospite di Casa Verde Sarra innumerevoli modi per trascorrere un sereno e gradevole periodo di relax.


 

Servizi

Azienda del circuito

Galleria fotografica

Struttura ed accoglienza

L'agriturismo Casa Verde dispone, per i propri ospiti, di 3 camere doppie con servizi e tv, 1 camera senza servizi, con possibilità di letto/i aggiuntivo/i per N. 9 posti letto complessivi.

      Trattamento: solo pernottamento o mezza pensione o pensione completa.

L'agriturismo è provvisto di un Punto Ristoro, con n. 25 posti o coperti, aperto a clienti ed anche ai turisti di passaggio, ma solo su prenoatazione.

L'azienda dispone di ampio parcheggio, non coperto, per auto e moto.

L'Agriturismo Casa Verde è aperto tutto l'anno, tranne nel mese di febbraio.

L'azienda e le sue attivita'

L'agriturismo Casa Verde si estende su un territorio di 23 ettari coltivati a seminativi, olivicoltura, foraggio, legumi, ortaggi.

 

Prodotti e punto vendita

L'agriturismo Casa Verde propone in tavola ai propri clienti i suoi Prodotti Tipici e Prodotti Biologici con la cucina tipica locale e prodotti dell'azienda nel proprio Punto ristoro con 25 posti a tavola. Occorre prenotare per godere a pieno della qualità della cucina. Nel Punto Vendita si possono acquistare Prodotti Tipici e Prodotti Biologici quali: ceci rossi di Navelli, ortaggi, legumi, agnelli, capretti, formaggio pecorino e caprino, marmellate e liquore di zafferano, bacche di ginepro, erbe aromatiche selvatiche, olio e Zafferano purissimo in fili, in confezioni da 1 grammo.

 

 

Attivita' ricreative

L'Agriturismo Casa Verde organizza per i propri ospiti visite guidate a monumenti e chiese presenti nelle vicinanze dell'azienda. Nelle vicinanze di Casa Verde è possibile noleggiare delle Mountain Bike, giocare a tennis, a bocce o prendere lezioni di equitazione nel vicino maneggio. E' possibile inoltre pescare, pattinare o prendere lezioni di cucina, telaio, ricamo e tanto altro. A disposizione degli ospiti una sala di socializzazione e lettura, oltre ad un internet point. L'azienda dispone di un piccolo campo di calcetto.

 

Dove siamo

Azienda Agrituristica Casa Verde
Titolare: Dina Paoletti

 

Corso Umberto I, 9
Prov. di L'AQUILA
Tel. e Fax +390862959163
Sito web: www.casaverdesarra.it
E-mail: info@casaverdesarra.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa