Azienda Agrituristica "Jovana"

Titolare: Antonietta Petrocco

Jovanna è un'azienda agrituristica che per la particolarità del posto dove sorge e le caratteristiche del casolare da l'impressione di trovarsi in un rifugio di montagna: infatti l'azienda sorge in una zona selvaggia ed isolata, nel Parco Nazionale d'Abruzzo, dove si può soggiornare, tra boschi e praterie, in una tipica masseria montana, a pochi chilometri da Scanno.


 

Servizi

Azienda del circuito

 

Galleria fotografica

Struttura ed accoglienza

L'agriturismo Jovana offre ai propri ospiti:

      N. 8 - alloggi o camere doppie con servizi (6 stanze da 2/3 posti letto e 2 stanze da 2/4 posti letto) per un numero di 24 posti letto complessivi con possibilità di un letto aggiuntivo.

      Trattamento: solo pernottamento o mezza pensione o pensione completa.

L'agriturismo è provvisto di un Punto Ristoro di 50 posti, o coperti complessivi, aperto a tutti, villeggianti e turisti di passaggio, ma solo su prenoatazione.

L'azienda dispone di ampio parcheggio, non coperto, per auto e moto.

L'Agriturismo Jovana è aperto da Aprile a Novembre ed osserva un periodo di chiusura da Dicembre a Marzo, eccetto feste natalizie.

L'azienda e le sue attivita'

L'agriturismo Jovana posiede circa 25 HA di terreno utilizzati in parte per l'alleviamo di ovini, parte a seminativi oltre ad un bosco utilizzato per il pascolo.

 

Prodotti e punto vendita

L'Agriturismo Jovana propone in tavola ai propri clienti i suoi prodotti come il formaggio pecorino semistagionato e stagionato, ricotta fresca e stagionata, confetture ai frutti di bosco, ortaggi, erbe mangerecce spontanee, bacche selvatiche, salumi, carne di agnello.

Nel Punto Vendita si possono acquistare Prodotti Tipici quali: formaggio pecorino semistagionato e stagionato, ricotta fresca e stagionata, confetture alla rosa canina e sambuco, caciocavallo, caciotta di bufala, scamorze di bufala.

 

Attivita' ricreative

L'Agriturismo Jovana mette a disposizione dei sui ospiti una sala di socializzazione. Si organizzano visite guidate a monumenti, chiese, santuari ed eremi presenti nelle vicinanze dell'azienda, oltre ad escursioni in bici, podismo natura ed attività di osservazioni naturalistiche ad animali selvatici.

 

Dove siamo

Azienda Agrituristica Jovana
Titolare: Antonietta Petrocco

 

Contrada Jovana - Scanno
Prov. L'Aquila
Tel. e Fax  +39 86474657-3292177122
Sito web: www.jovana.it
E-mail: robygarfagnini@live.it


Visualizzazione ingrandita della mappa

Recensioni sul nostro agriturismo

 

Seguici attraverso i Social network