Agriturismo Centuria

Titolare: Alessandro D'Andrea

Immerso nel bosco e situato ad un chilometro dal centro abitato di San Pio delle Camere, l'Agriturismo Centuria è un complesso ricettivo realizzato in una delle prime tartufaie nate nel territorio. Centuria è anche un agri-campeggio che si trova in posizione panoramica sulla piana di Navelli; è costituito da 6 piazzole 6x6 metri, all'ombra di querce secolari. L'agri-campeggio, illuminato anche di notte, è attrezzato per tende, camper e roulotte; ha un presidio ecologico per lo scarico, colonnette con elettricità e una zona lavaggio piatti/lavabiancheria e lavatoio con stendi panni; sono, inoltre, a disposizione dei campeggiatori due servizi (uomo e donna) composti da un bagno, tre docce ed un bagno per i diversamente abili.


 

Servizi

Azienda del circuito

 

Galleria fotografica

Struttura ed accoglienza

L'agriturismo Centuria dispone, per i propri ospiti, di 5 appartamenti con servizi, anche per portatori di disabilità, con possibilità di letto/i aggiuntivo/i per N. 20 posti letto complessivi.

      Trattamento: solo pernottamento.

L'agriturismo è provvisto di un Punto Ristoro, con n. 30 posti o coperti, aperto a clienti ed anche ai turisti di passaggio, ma solo su prenoatazione.

L'azienda dispone di ampio parcheggio, non coperto, per auto e moto.

L'Agriturismo Centuria è aperto tutto l'anno.

L'azienda e le sue attivita'

L'azienda offre ai suoi ospiti la possibilità di pernottare in confortevoli appartamenti inseriti nel complesso di tre ettari, immersi in un magnifico paesaggio. Avrete la possibilità di portare con voi i vostri amici animali quali cani, gatti, conigli (previa autorizzazione). Vi è, inoltre, la possibilità di una posta per cavalli in box o in paddock, area con giochi per bambini, e molto altro. L'azienda agricola connessa all'agriturismo Centuria occupa un territorio di circa 3 ettari destinato a valorizzare prodotti di nicchia quali lo zafferano DOP della Piana di Navelli, il tartufo nero pregiato e lo scorsone e cereali.

 

Prodotti e punto vendita

L'agriturismo Centuria propone in tavola ai propri clienti i suoi Prodotti Tipici, con la cucina tipica locale e prodotti dell'azienda, nel proprio Punto ristoro con 30 posti a tavola. Occorre prenotare per godere a pieno della qualità della cucina. Nel Punto Vendita si possono acquistare Prodotti Tipici quali: ceci autoctoni, zafferano.

 

 

Attivita' ricreative

Soggiornando al Centuria potrete trovare il giusto relax, dimenticando il caos della città. Il paesaggio, contornato da docili rilievi montuosi che si alternano a vaste distese pianeggianti, offre notevoli possibilità. Potrete scegliere tra diverse attività quella che più vi attrae, dalla passeggiata a cavallo al trekking nel bosco, con numerosi itinerari segnalati, dalla possibilità di assistere al lavoro dei cani nella raccolta del tartufo al lavoro negli orti, e tanto altro ancora. L'Agriturismo Centuria organizza per i propri ospiti visite guidate a monumenti e chiese presenti nelle vicinanze dell'azienda, escursioni, podismo natura, osservazioni di animali selvatici.
A disposizione degli ospiti una sala di socializzazione e lettura, oltre ad un internet point.

 

Dove siamo

Azienda Agrituristica Centuria
Titolare: Alessandro D'Andrea

 

Via Piè le vigne San Pio delle Camere
Prov. di L'AQUILA
Tel. e Fax +39086293763
Sito web: www.agricenturia.it
E-mail: info@agricenturia.it

 


Visualizzazione ingrandita della mappa