Agriturismo Capodacqua

Titolare: Annamaria Di Furia

 

Agriturismo Capodacqua, nato nel 1998 dalla passione di Anna Maria Di Furia, è situato in località Montegualtieri di Cermignano, in provincia di Teramo, si estende su una superficie di cinque ettari coltivabili. Costituito da un fabbricato ristrutturato con i tradizionali materiali delle vecchie tipologie rurali: pietre e mattoni a vista per le murature e travi di legno con tavelline di recupero in terracotta per le coperture, particolarmente curati sono gli spazi esterni, tutti sistemati a prato con notevoli alberature oltre alla piscina e lo spazio di pertinenza completamente attrezzato e a disposizione degli ospiti. Il piano terra del fabbricato è destinato al ristoro agrituristico, le sale sono ampie ed accoglienti, arredate in maniera sobria ed elegante, inoltre nel porticato antistante è possibile pranzare o cenare nei mesi estivi. Grazie alla sua posizione strategica, gli ospiti dell’agriturismo Capodacqua possono raggiungere velocemente e scoprire tutte le bellezze e le attrattive culturali del territorio della provincia Teramana e dell’Abruzzo. L’ospite che alza lo sguardo non potrà fare a meno di restare sbalordito dalla bellezza e dalla maestosità del Gran Sasso d’Italia. Fiore all’occhiello del territorio è la solenne torre di Montegualtieri, alta circa 18 metri, la cui particolarità più unica che rara è di essere a sezione triangolare. Costeggiando il fiume vomano verso sud e arrampicandoci lungo le colline troviamo la bella città che fu dei duca di Acquaviva, Atri la città Ducale. L’agriturismo Capodaqua si trova a soli 25Km dal mare, percorrendo la comoda strada statale ss150 è possibile in circa 20 minuti raggiungere la spiaggia dorata di Roseto degli Abruzzi.


 

Servizi

Azienda del circuito

     

Galleria fotografica

Struttura ed accoglienza

L'agriturismo Capodacqua ha a disposizione dei propri ospiti n. 4 camere doppie (anche uso singole), con servizi, possibilità di letto/i aggiuntivo/i, e servizi per portatori di disabilità, per N. 8 posti letto complessivi.

      Trattamento: Mezza pnsione.

L'agriturismo è provvisto di un Punto Ristoro per un numero di N. 48 posti o coperti complessivi, aperto a tutti (villeggianti o turisti di passaggio).

L'azienda dispone di ampio parcheggio, anche coperto, per auto e moto. L'agriturismo Capodacqua è aperto tutto l'anno.

L'azienda e le sue attivita'

L'agriturismo Capodacqua è anche azienda agricola con una superficie di circa 5 HA di cui 1 Ha circa coltivato ad ortaggi, 2 Ha a foraggio, 2Ha di seminativi. A tale attività si aggiunge l'allevamento di ovini e animali di bassa corte. L'azienda Capodacqua possiede un laboratorio aziendale dove vengono realizzati corsi di cucina, lavorazione e conservazione di prodotti agricoli, panificazione, profumeria naturale, ecc.

Capodacqua è una Fattoria energetica con fonti rinnovabili da pannelli solari oltre ad appartenente al circuito delle Fattorie Didattiche.

 

Prodotti e punto vendita

L'azienda Capodacqua coltiva, produce e trasforma Prodotti Tipici e Biologici, che propone e serve presso il proprio Punto Ristoro. Molta cura è riservata alla preparazione dei cibi, utilizzando i prodotti della azienda agricola biologica come frutta, verdura di stagione, uova e altri prodotti collegati all'allevamnto di animali di bassa corte. Per i suoi ostpiti ospiti lagriturismo Capodacqua offre prodotti rigorosamente biologici che, “dal campo alla tavola“, non vengono mai a contatto con pesticidi e additivi chimici nocivi all’uomo e all’ambiente e, grazie al metodo totalmente naturale con il quale vengono coltivati e trasformati, mantengono inalterato l’equilibrio tra sali minerali, vitamine e proteine che sono per noi gli elementi nutrizionali essenziali.

L'agriturismo Capodacqua dispone di un proprio Punto Vendita, dove acquistare i prodotti coltivati, realizzati e trasformati nell'azienda agricola: conserve, sottoli, confetture, passata di pomodoro, succhi di frutta.

 

Attivita' ricreative

L'azienda agrituristica Capodacqua organizza e propone, per i propri ospiti, itinerari di podismo natura, in bici o mountain bike, attività di osservazione naturalistica e di animali selvatici oltre che a vistite a chiese, eremi, monumenti e borghi presenti nelle vicinanze dell'azienda stessa. Gli ospiti dell'azienda agrituristica Capodacqua hanno a disposizione, per il proprio relax e confort, una Sala Lettura ed una Sala di Socializzazione, un internet point, oltre alla possibilità di praticare attività sportive e ricretive come trekking, bocce e calcetto.

 

Dove siamo

Azienda Agrituristica Capodacqua
Titolare: Annamaria Di Furia

 

Contrada  Scanzature, 17
Cermignano
Prov. di TERAMO
Tel. e Fax +39086166678
Sito web: www.agriturismocapodacqua.com
E-mail: aziendacapodacqua@virgilio.it

 



Visualizzazione ingrandita della mappa